Termini e Condizioni di Servizio

Ultimo aggiornamento: 04 Marzo 2021

 

INTRODUZIONE

Per una maggiore chiarezza e trasparenza nei servizi offerti dal nostro Sito in questa sezione sono indicate le principali condizioni di servizio e le informazioni generali. Per qualsiasi dubbio o informazione è possibile contattarci all’indirizzo email amministrazione@rfmcube.com.

In questo documento il “Cliente” è riferito al privato o all’azienda che si è registrato o ha acquistato un Servizio offerto da RFMCUBE S.r.l. attraverso la Piattaforma RFMCUBE fruibile in modalità SaaS.

 

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI SERVIZIO

Il Cliente, con la registrazione alla Piattaforma, accetta e si obbliga a osservare i presenti Termini e Condizioni nei suoi rapporti con RFMCUBE S.r.l. 

Il Cliente prende atto che RFMCUBE S.r.l. non è vincolata a Condizioni di Servizio diverse da quelle qui indicate se non preventivamente concordate per iscritto. RFMCUBE S.r.l. si riserva per il futuro di modificare le Condizioni di Servizio in qualsiasi momento. In tal caso, esse avranno efficacia solo per le registrazioni e gli ordini di acquisto effettuati dal Cliente dopo la loro pubblicazione sul Sito. 

RFMCUBE S.r.l. invita pertanto il Cliente a prendere visione dell’ultima versione delle Condizioni di Servizio prima di effettuare la registrazione o qualsiasi ordine d’acquisto ed eventualmente di stamparne una copia o salvarla su supporto informatico.

 

DESCRIZIONE DEI SERVIZI

RFMCUBE è una piattaforma software utilizzabile in modalità SaaS che permette al Cliente di analizzare il flusso informativo afferente i dati di vendita di uno o più e-commerce (o altri tipi di sistemi informativi) e individuare i segmenti chiave su cui fare marketing. I piani per ogni singolo e-commerce possono essere configurati dal Cliente a seconda delle sue esigenze e sulla base del numero totale di clienti, degli ordini mensili e di altre funzionalità avanzate selezionabili al momento della sottoscrizione o successivamente, denominate ‘Addons’ (di seguito il o i “Connector”).

I Connector sono suddivisi in versioni Trial, della durata di 15 (quindici) giorni dalla registrazione, e in Connector di durata mensile, trimestrale o annuale (di seguito: “Piano di Abbonamento”).

Il Connector Trial è la versione di prova del Servizio che consente di mostrare delle dashboard (con delle limitazioni rispetto alla versione a pagamento) e segmentare gli utenti della piattaforma selezionata dal Cliente e di sincronizzare giornalmente i dati della piattaforma aggiornando i relativi dati per la durata massima di 15 (quindici) giorni dalla creazione. Al termine del periodo di prova, se non viene sottoscritto un piano di abbonamento a pagamento, il Connector sarà ancora accessibile ma la sincronizzazione giornaliera verrà sospesa. 

Il Piano di Abbonamento consente di mostrare delle dashboard e segmentare gli utenti della piattaforma selezionata dal Cliente, sincronizzare giornalmente i dati della piattaforma aggiornando i relativi dati e di esportare i segmenti creati in modo automatico con software terzi di cui il Cliente fa uso, oppure in modo manuale in formato csv.

L’accesso alla Piattaforma e quindi ai Connector può essere interrotto sporadicamente a causa di problemi tecnici, manutenzione, ripristino o per altre ragioni fuori dal controllo di RFMCUBE S.r.l.

RFMCUBE S.r.l. si riserva il diritto di interrompere in qualsiasi momento il Servizio senza preavviso.

 

REGISTRAZIONE

Per usare la Piattaforma è necessario attivare un account inserendo utente, password, e fornendo altre informazioni.

Le informazioni fornite devono essere accurate e mantenute aggiornate nel tempo. Il processo di autenticazione fa parte delle normali procedure di sicurezza e autenticazione e ha come fine quello di tutelare la sicurezza dei Clienti e accertarsi che il Cliente sia realmente interessato alla registrazione o alla attivazione del Connector.

I dati di accesso alla Piattaforma RFMCUBE S.r.l. (username e password) vanno mantenuti confidenziali e non rivelati a nessuno.

L’utente registrato dovrà avere cura dei codici di accesso e tenerli riservati, costituendo tali credenziali il solo mezzo per identificare il Cliente e validare i suoi accessi al Connector. 

Nel caso di smarrimento, furto o perdita dei codici di accesso il Cliente dovrà prontamente avvisare RFMCUBE S.r.l. che procederà alla loro disattivazione. La divulgazione dei codici per l’accesso alla Piattaforma può consentire l’accesso a terzi non autorizzati.

Il Cliente è l’unico responsabile per tutte le attività risultanti dall’utilizzo del proprio account.

I servizi di RFMCUBE S.r.l. sono riservati alle aziende.

 

TARIFFE E PAGAMENTI PIANI DI ABBONAMENTO 

Il pagamento di ciascun Piano di Abbonamento è anticipato per l’intera durata stabilita nell’ordine o per il suo rinnovo.

Il Cliente è responsabile per il puntuale pagamento del Piano di Abbonamento.
I prezzi dei Servizi potrebbero cambiare in ogni momento a discrezione di RFMCUBE S.r.l. Le modifiche alle tariffe saranno immediatamente effettive e verranno applicate a partire dall’acquisto o dal rinnovo successivo.

Non si offrono rimborsi in caso di riduzione del prezzo o sconti promozionali.

La tariffa attuale e il metodo di pagamento sono elencati sul nostro sito web. A meno che non esista un accordo specifico sull’utilizzo del Connector, il Cliente riconosce e accetta di pagare la tariffa per il rispettivo Connector indicato sul Sito Web al momento dell’invio dell’ordine.

Tutte le tariffe elencate sul sito Web sono al netto delle imposte applicabili, se non diversamente specificato. 

In alcuni casi, l’emittente del metodo di pagamento prescelto può addebitare una commissione di transazione estera o altre commissioni che potrebbero essere aggiunte all’importo finale che appare sull’estratto conto o pubblicate come addebito separato. RFMCUBE S.r.l. non ha alcun controllo su tali importi.

La tempistica nel pagamento è essenziale. I Connector del Cliente non saranno attivati o rinnovati fino a quando tutte le tariffe in sospeso non verranno pagate. Le tariffe di registrazione del nome di dominio devono essere pagate per intero prima che la registrazione del nome di dominio venga elaborata.

Il Cliente riconosce e accetta che i dati di pagamento siano conservati dai fornitori di pagamenti per elaborare il pagamento per qualsiasi Connector di RFMCUBE S.r.l. che sia acquistato o rinnovato.

L’obbligo di fornire il Connector dipende dal pagamento delle tariffe. È responsabilità del Cliente assicurarsi che il pagamento delle tariffe venga ricevuto in tempo.

È responsabilità del Cliente tenere almeno un metodo di pagamento attivo. RFMCUBE S.r.l. si riserva il diritto di rendere un metodo di pagamento alternativo primario se stabilisce che quello attuale non è attivo per qualche motivo. È possibile gestire i metodi di pagamento dall’area Cliente della Piattaforma.

Il Cliente conferma che qualsiasi metodo di pagamento utilizzato e/o aggiunto è di sua proprietà o che è stato specificamente autorizzato dal proprietario della carta a utilizzarlo per l’acquisto.

In caso di ritardo nel pagamento della tariffa(e) dovuta, per qualsiasi motivo, RFMCUBE S.r.l può continuare a tentare di addebitare il pagamento dal metodo salvato, sospendere e/o terminare i Servizi e recuperare i costi sostenuti, compresi senza limitazione, eventuali spese legali. RFMCUBE S.r.l. non è responsabile di nessun contenuto del Cliente che viene cancellato o perso come risultato di eventuali sospensioni o cessazioni del/i Connector.

RFMCUBE S.r.l. si riserva il diritto di sospendere e/o terminare i Servizi fino al pagamento.

La copia delle fatture è disponibile all’interno dell’Area Personale nella sezione Fatturazione.

Se i Servizi dovessero essere sospesi per colpa del Cliente per qualsiasi motivo, le Tariffe continueranno ad accumularsi fino alla cessazione o alla scadenza del Piano di Abbonamento prescelto.

RFMCUBE S.r.l. non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (es. numeri delle carte di credito) dei Clienti utilizzate per eseguire gli acquisti, i quali sono trattati dai relativi fornitori del Servizio di pagamento. L’effettivo pagamento avviene infatti trasferendo i dati protetti e criptati direttamente al payment gateway. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del Servizio di pagamento comunica a RFMCUBE S.r.l. l’esito del pagamento.

RFMCUBE S.r.l. si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente per il pagamento del Connector.

RFMCUBE S.r.l. si riserva il diritto di non accettare ordini in caso di fornitura di dati anagrafici e/o di pagamento non reali, precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di RFMCUBE S.r.l., superamento dei massimali di spesa. RFMCUBE S.r.l. effettua le necessarie verifiche per intraprendere le azioni più opportune volte ad arginare attività illegali riservandosi il diritto di agire nei confronti di chiunque commetta reati di frode online.

 

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

RFMCUBE S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente, i suoi partner, agenti, dipendenti e collaboratori in relazione all’utilizzo del Servizio fornito.

Per nessuna ragione RFMCUBE S.r.l. può essere ritenuta responsabile per perdita di profitto, impossibilità di utilizzo, danni diretti e indiretti di qualsiasi tipo.

RFMCUBE S.r.l. non è in alcun modo responsabile per le conseguenze derivanti dall’utilizzo illegittimo delle informazioni fornite dal Cliente. In particolare RFMCUBE S.r.l. non garantisce:

  • il funzionamento senza interruzione della Piattaforma 
  • il funzionamento della Piattaforma senza errori
  • dell’eventuale malfunzionamento dei siti web dei clienti che potrebbe derivare dal meccanismo di sincronizzazione del Connector con gli stessi.

Eventuali disservizi tecnici della Piattaforma o interruzioni temporanee che possono impedirne momentaneamente l’utilizzo non comporteranno alcun risarcimento in favore del Cliente.

La Piattaforma potrebbe contenere link ad altri siti che appartengono a terzi. RFMCUBE S.r.l. non può ritenersi responsabile per l’accessibilità e il contenuto di queste risorse e per ogni conseguenza legata all’utilizzo di tale contenuto.

Il Cliente accetta che l’unico rimedio per ogni presunto danno causato dal Connector RFMCUBE S.r.l. è la cancellazione del Connector sottoscritto.

 

GARANZIE

RFMCUBE S.r.l. e i suoi amministratori, dipendenti, agenti, fornitori, partner e fornitori di contenuti non garantiscono che: (a) il Connector sarà sicuro o disponibile in qualsiasi momento; (b) qualsiasi difetto o errore saranno corretti; (c) qualsiasi contenuto o software disponibile attraverso il Connector sia esente da virus o altri componenti dannosi.

Qualsiasi contenuto scaricato da o altrimenti accessibile attraverso la Piattaforma o il Connector è accessibile a rischio del Cliente che è responsabile per eventuali danni inclusi, a titolo esemplificativo, il sistema operativo del computer, qualsiasi dispositivo che utilizzi per accedere ai siti o al Connector e a qualsiasi sito web o qualsiasi altra perdita che risulti dall’accesso a tali contenuti.

Il Cliente riconosce e accetta di utilizzare la Piattaforma e i Servizi a propria discrezione e rischio e che sarà l’unico responsabile per qualsiasi danno ai sistemi informatici, ai siti web compromessi o alla perdita dei dati che risulta dall’uso della Piattaforma e del/i Connector.

 

RINNOVO AUTOMATICO

Per garantire la fruizione del Servizio senza interruzione tutti i Piani di Abbonamento sono soggetti a rinnovo automatico. Il rinnovo automatico rinnova il Connector alla scadenza per un periodo pari alla durata prescelta. Per esempio, se l’ultimo periodo di fatturazione è annuale, il periodo di rinnovo sarà il medesimo.

Se si sceglie di disabilitare il rinnovo automatico del Connector o non si rinnovano i Servizi prima del termine del contratto, il Connector potrà essere interrotto o sospeso e RFMCUBE S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile nei confronti dell’utente o di terzi.

 

DURATA E CESSAZIONE

Ciascun Piano di Abbonamento può essere annullato in qualsiasi momento cliccando sull’apposito pulsante “Elimina Connector”.

In caso di cessazione dell’abbonamento, anche per mancato rinnovo, l’integrazione con il sito web del Cliente non verrà cancellato e rimarrà accessibile al Cliente. Tuttavia i dati saranno “congelati” e fermi al giorno precedente la scadenza del piano. Il Cliente avrà la possibilità di cancellare manualmente la propria integrazione. Decorsi due anni dall’ultimo login da parte del Cliente i dati verranno definitivamente cancellati.

Non sono previsti rimborsi sui piani sottoscritti.

 

COPYRIGHT

Il presente sito le pagine che lo compongono, le tecnologie, la piattaforma, le idee, i loghi, i marchi, la veste grafica, i testi, i file audio/video e più in generale ogni altra creatività connessa al sito, alla Piattaforma e ai servizi sono di proprietà esclusiva di RFMCUBE S.r.l.

Non possono essere riprodotti, usati o rappresentati dal Cliente, ad eccezione dei casi dove è espressamente ammesso e nei limiti in cui è ammesso. Al Cliente viene concesso un diritto d’uso del sito e/o dei servizi non trasferibile e limitato a un utilizzo privato e non commerciale.

 

RACCOLTA DI INFORMAZIONI

RFMCUBE S.r.l. raccoglie informazioni nel momento in cui si accede ai servizi offerti.
Tali informazioni vengono usate esclusivamente per contattare il Cliente e/o per fornire i servizi di supporto o manutenzione della Piattaforma.

RFMCUBE S.r.l. tratta tutte le informazioni fornite come strettamente confidenziali.

Queste informazioni includono:

  • chiavi accesso alle API del sito del Cliente;
  • chiavi di accesso alle API di piattaforme di terze parti delle quali il Cliente ha le necessarie autorizzazioni;
  • dati contenuti nel sito web del Cliente (per esempio lista di clienti, prodotti a pagamento, contenuti digitali);
  • dati relativi alla natura del business del cliente (per esempio volumi di traffico, tassi di conversione, volumi di vendite);

Questi dati saranno trasferiti sui server RFMCUBE S.r.l. per operazioni come la copia di backup.

L’accesso parziale a queste informazioni può essere fornito a collaboratori e partner di RFMCUBE S.r.l. al solo scopo di erogare i servizi pattuiti.

 

DISPOSIZIONI GENERALI

Nel caso in cui alcune delle norme di cui alle presenti Condizioni d’Uso risulti inapplicabile, le altre continueranno ad avere piena efficacia.

 
Il Servizio sottoscritto è soggetto al diritto italiano. Competente a decidere qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con il contratto e le presenti Condizioni d’uso sarà in via esclusiva il Foro di Bologna.


Le presenti Condizioni di Vendita, le varie prescrizioni indicate nelle fasi del processo di vendita a distanza, ove applicabili, costituiscono l’intero accordo contrattuale tra il Cliente e RFMCUBE S.r.l.

 

MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

RFMCUBE S.r.l. si riserva il diritto di modificare le Condizioni di Servizio in qualsiasi momento, informando i clienti via email o attraverso la Piattaforma.

Il Cliente è responsabile per la lettura e comprensione delle modifiche.
La prosecuzione dell’utilizzo del Servizio implica l’accettazione delle modifiche.

 

CONTATTI

Per qualunque domanda o commento al presente documento, inviare una email a amministrazione@rfmcube.com