Attraverso il Configuratore iniziale di Rfmcube potrai inserire la chiave API e i parametri necessari per creare il collegamento con il tuo E-commerce e avviare l’import dei dati.
Siamo sicuri che non hai mai visto un sistema così semplice e alla portata di tutti, anche di chi è completamente a digiuno di programmazione!
Ecco i passaggi per la configurazione automatica:
1. Effettua la registrazione gratuita a Rfmcube
Se ancora non ti sei registrato, vai all’indirizzo https://app.rfmcube.com/register e inserisci i tuoi dati.
Ti arriverà una mail di conferma per accedere alla dashboard.
2. Dai un nome al connector
Una volta effettuato il login con le tue credenziali, atterrerai sulla pagina di configurazione. Dai un nome al tuo Connector (può essere quello della tua azienda, o l’indirizzo del tuo sito web, come preferisci).
3. Imposta i parametri di connessione
Seleziona la tua piattaforma tra quelle disponibili e apri la guida a fianco per sapere dove recuperare i dati necessari alla sincronizzazione.
Una volta inseriti, il pannello di destra ti dirà se la connessione è andata a buon fine o se ci sono stati eventuali errori da correggere.
4. Fai partire la tua Sync
Scegli quando Rfmcube dovrebbe passare a effettuare il primo Import dei dati, se subito oppure durante la notte.
A seconda delle dimensioni del tuo Storico clienti, potranno volerci dalle 2 alle 12 ore di tempo prima che l’import sia terminato, al termine del quale riceverai una email di notifica e potrai accedere ai tuoi dati!
Perfetto! Ora il tuo Ecommerce è correttamente integrato con Rfmcube.
Potrai ora costruire i tuoi segmenti di marketing in un modo sorprendentemente semplice ed efficace, aggiungendo ai parametri RFM (Recency, Frequency e Monetary) di base ulteriori dati su Clienti e Ordini, come provincia di spedizione, categorie e brand acquistati e molto altro!