In questa mini guida vediamo come installare correttamente il Plugin per Prestashop, che ti permetterà di utilizzare su Rfmcube i seguenti campi addizionali degli Ordini:
- id categoria
- parent id categoria
- albero id di categoria
- nome categoria
- nome brand
- indirizzi di spedizione/fatturazione
Potrai utilizzare questi campi per creare nuovi filtri avanzati e aumentare così la portata della tua segmentazione.
Ad esempio potrai creare un segmento contenente tutti i clienti che hanno fatto almeno 1 acquisto dalla categoria X, ma non hanno mai acquistato dalla categoria Y, e creare così meccanismi personalizzati di Upselling e Cross selling.
Il plugin è totalmente gratuito, anche se non hai già attivato un piano annuale su Rfmcube, inoltre non richiede alcuna configurazione!
Accedi al backoffice nell’area del ModuleManager (come evidenziato in rosso in foto) e poi clicca su “Carica Modulo” posto in alto (come evidenziato in verde in foto)
- Trascina il file zip nella finestra che si aprirà ed attendi l’installazione del modulo
- Una volta installato il modulo recati in Parametri Avanzati -> WebService (comeevidenziato in rosso in foto). Poi abilita quanto evidenziato in foto con i colori verde e azzurro. Infine conferma con il pulsante evidenziato in arancione.
-
Adesso puoi cliccare sul pulsante evidenziato in marrone
5. Nella nuova schermata che si aprirà clicca sul pulsante Genera (evidenziato in arancione) e prendi nota della API key che verrà generata. Dovrai usarla per autorizzare le chiamate REST. Infine spunta le checkbox evidenziate in viola e salvare con il pulsante posto a fondo pagina
Torna ora su Rfmcube alla voce Impostazioni > metacampi e clicca sul pulsante “Carica Metacampi” per pescare dal tuo storico vendite i i nuovi campi disponibili.
SCARICA IL PLUGIN SU GITHUB